Progetto per un parcheggio scambiatore multipiano e un centro commerciale con la sistemazione a verde dell'area circostante.
Per questo lavoro, sono stati coinvolti oltre che docenti dell'Università anche, professionisti delle Ferrovie dello Stato in quanto l'area oggetto dell'interveno compositivo, riguardava i lavori per la realizzazione di una tratta interrata della ferrovia nonchè la realizzazione di una stazione metropolitana delle Ferrovie. Il progetto è stato un banco di prova per una progettazione concreta tra l'Università e il mondo esterno del lavoro. Il progetto compositivo si ispira alle opere di Tadao Ando per poi muoversi alla scoperta di nuovi personali spazi inediti soprattutto per la grande scala del progetto, in particolare per il grande cubo principale dell'edificio destinato a parcheggio, con la sua struttura in c.a. a faccia vista dove l'elemento griglia diventa il motivo principale del progetto che sarà portato avanti fino ai particolari architettonici e strutturali.
Oltre al parcheggio multipiano c'è la galleria commerciale che con una grande copertura in metallo e acciaio, fiancheggia la parte interrata dei treni con la stazione. Poi ci sono i giardini all'italiana con tutta la sistemazione del verde che integra l'intervento riqualificando l'intera area in oggetto.